Tiziano Ferro e Save The Children ancora insieme: l’appello del cantante ai suoi fan, tutto parte da una moneta da due euro.
Tiziano Ferro dalla parte di UNICEF. Inizia così il video-messaggio del noto cantante che riflette sul valore di una moneta da due euro. Il video fa parte della campagna globale di Save the Children Fino all’ultimo bambino e contiene l’invito di Tiziano Ferro, ambasciatore di Save The Children, a tutti i suoi fans a unirsi a lui per garantire cibo, acqua e cure ai bambini gravemente malnutriti. Il cantante spiega nel video come quelle monete da due euro, delle quali spesso noi stessi ci dimentichiamo di avere o perdiamo nelle tasche dei pantaloni, possano salvare la vita di un bambino. Per questo, il cantautore chiede a tutti i suoi fan di sostenere la campagna “Fino all’ultimo bambino”.
“Quelle monetine che dimentichiamo nella tasca dei jeans, nei cassetti, nei vecchi portafogli; che ritroviamo dopo mesi nel fondo di una borsa, che girano facendo tin tin nella lavatrice, che se ne stanno per terra, all’ombra dei marciapiedi – afferma Tiziano Ferro nel video -. Quelle monetine che spuntano sotto i sedili delle auto, che appoggiamo sul tavolino all’ingresso di casa e poi lasciamo lì, indisturbate, per giorni. Quei 2 euro dimenticati possono fare qualcosa di indimenticabile: possono salvare la vita di un bambino”.
Tiziano Ferro e Save The Children: Fino all’ultimo bambino
Anche quest’anno Save the Children ha lanciato la campagna globale Fino all’ultimo bambino, capace nel 2016 di raggiungere e aiutare 21 milioni di bambini con programmi di salute e nutrizione. I fondi raccolti quest’anno in Italia durante la campagna andranno a sostenere i progetti dell’associazione in Egitto, Etiopia, India, Malawi, Mozambico, Nepal e Somalia.